IL FUNZIONAMENTO DEL POLO

Il funzionamento del Polo si avvale di alcune figure di riferimento interne all’Ateneo che operano in collaborazione con i referenti degli Istituti di Pena.

Il Comitato di Coordinamento, composto da:

• una Coordinatrice designata dal Rettore, attualmente la Prof. Maria Elena Magrin

• i Referenti dei 14 Dipartimenti dell’Ateneo, designati dai Direttori di Dipartimento; fungono da punto di riferimento per i docenti dei Dipartimenti e per gli Agenti di rete operanti all’interno agli Istituti di Pena

Il Coordinamento Operativo, attualmente in capo alla Dott. Gaia Pollastrini, che segue tutti gli aspetti organizzativi del Polo per il suo funzionamento interno ed esterno e coordina il lavoro dei tutor.

I tutor, figura essenziale per la presa in carico degli studenti detenuti; ogni studente detenuto ha un tutor di riferimento che fa da tramite con il Polo Penitenziario d’Ateneo per le questioni di carattere generale, con i Referenti di Dipartimento per le questioni inerenti i corsi di laurea afferenti al Dipartimento stesso e con i singoli docenti per le problematiche inerenti gli insegnamenti previsti nel piano di studio dello studente.

Referente Amministrativo: dott.ssa Barbara Muzio

Per informazioni scrivere a PoloPenitenziarioAteneo@unimib.it, oppure contattare i referenti di dipartimento.