IL FUNZIONAMENTO DEL POLO

Il funzionamento del Polo si avvale di alcune figure di riferimento interne all’Ateneo che operano in collaborazione con i referenti degli Istituti di Pena.

Il Comitato di Coordinamento, composto da:

Il Coordinamento Operativo, attualmente in capo alla Dott. Gaia Pollastrini, che segue tutti gli aspetti organizzativi del Polo per il suo funzionamento interno ed esterno e coordina il lavoro dei tutor, con il supporto di Xhevahire Hyka.

I tutor, figura essenziale per la presa in carico degli studenti detenuti; ogni studente detenuto ha un tutor di riferimento che fa da tramite con il Polo Penitenziario d’Ateneo per le questioni di carattere generale, con i Referenti di Dipartimento per le questioni inerenti i corsi di laurea afferenti al Dipartimento stesso e con i singoli docenti per le problematiche inerenti gli insegnamenti previsti nel piano di studio dello studente.

I volontari del servizio civile, che si occupano di fornire agli studenti di Ateneo detenuti tutte le indicazioni necessarie durante il loro percorso universitario, reperendo i materiali didattici per la preparazione degli esami e implementando le azioni di diffusione delle iniziative realizzate dal Polo Penitenziario di Ateneo con lo scopo di coinvolgere l’intera comunità e creare un ponte tra il dentro e il fuori dal carcere.

Un Referente Amministrativo, il Dott. Kerman Licchiello.

I REFERENTI DI DIPARTIMENTO

Clerici Massimo

Luca Campone

I TUTOR

Per informazioni scrivere a PoloPenitenziarioAteneo@unimib.it, oppure contattare i referenti di dipartimento.